Feste di LiberEtà organizzate da Spi Empoli, Signa e Leghe Chianti fiorentino

Settembre 2nd, 2013 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

festa liberetà spi

Firenze – Numerose le Feste di Liberetà in corso in questi giorni in provincia di Firenze.

Martedì 3 settembre alle 21.30 appuntamento a Corniola alla casa del popolo con una serata politica a cura dello Spi – Cgil di Empoli sul tema “Quale welfare per il futuro? Equità e democrazia”

Interverrà la segretaria generale toscana DANIELA CAPPELLI e Dario Parrini, deputato PD. Modera Bruno Berti, giornalista de ‘La Nazione’.

Il 14 settembre prossimo a Signa al Centro Sportivo del Bisenzio Signa ex tiro a volo alle 10 inizia la Festa di “LiberEtà” con una tavola rotonda sul tema CAMBIA LA VITA SUL NOSTRO TERRITORIO?Analisi del questionario “STILI DI VITA” del 2012 e confronto con il 2006.

Interverranno: DANIELE STOLZI segretario SPI provinciale, ALBERTO CRISTIANINI sindaco di Signa; CARLO NANNETTI sindaco di Lastra a Signa; COMANDANTE dalla stazione CARABINIERI di SIGNA; ; CARLA BONORA segretaria CDL Scandicci Le Signe.

Introduzione e moderatore a cura della LEGA LE SIGNE.

Alle 13,00 Buffet con ribollita, porchetta e non solo…pranzo offerto dalla CGIL LEGA LE SIGNE. Alle 15,00 Spettacolo di musica tradizionale regionale “CORI ENSEMBLE”. Alle 17,00 Merenda e brindisi di chiusura festa

A Candeli, al Circolo lo Stivale, in via di Villa Magna 32 si svolge il 1° ottobre la Festa di LiberEtà organizzata dalla Leghe del Chianti Fiorentino.

La festa si aprirà con un dibattito dal titolo “I pensionati al centro dello stato sociale: ruolo, funzioni , diritti”. A discuterne saranno; DANIELE STOLZI segretario SPI provinciale, BARBARA ORLANDI, segretaria CGIL Firenze. GIOVANNI CHERUNBINI storico, ALBERTO BENCISTA’ sindaco di Greve in Chianti.

A moderare sarà la giornalista, Claudia Zolfaroli.

Alle 13 pranzo e alle 15,30 spazio alle danze!