Lega Spi di Empoli ricorda Rolando Mannucci

Maggio 23rd, 2013 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

libro mannucci_empoli Spi firenze

Firenze – Chi ha conosciuto Rolando Mannucci sa che del suo lavoro di sindacalista fece una missione, portata avanti con passione fino alla fine.

Ad un anno dalla scomparsa la città non lo ha dimenticato e in particolare lo SPI Cgil di Empoli che ha deciso di ricordarlo con “Il cuore di Rolando: vita e passioni. Vita e passioni – Poesie e canti in ottava rima”.

Il libro sarà presentato domani pomeriggio alle 16.30 al Cenacolo degli Agostiniani ad Empoli.

All’iniziativa parteciperà Luciana Cappelli, sindaco di Empoli e Sabatino Soldi, segretario della Lega SPI Empoli.

Claudia Vaglini ha ripreso gli scritti di Mannucci e mettendoli insieme ha creato il libro dal quale leggerà alcune poesie. Sarà anche proiettato un video con i canti in ottava rima di Mannucci con l’amico Franco Carboncini.

E’ prevista anche la presenza dell’Europarlamentare Sergio Cofferati, ex segretario nazionale della Cgil e responsabile del settore ceramica e vetro del sindacato quando Mannucci si occupava dello stesso comparto.

Alla presentazione del libro saranno presenti anche i familiari di Mannucci.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.