Pensionati si mobilitano: Attivo regionale in vista della mobilitazione del 20 giugno

Maggio 28th, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Domani a Firenze al Palazzo dei Congressi, (sala Verde) si terrà la riunione delle segreterie regionali e provinciali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil della Toscana per mettere a punto le mobilitazioni territoriali in vista della manifestazione nazionale del 20 giugno.

La discussione avrà come punto di partenza i tre documenti dei sindacati unitari sulla contrattazione territoriale, non autosufficienza e fisco approvati a livello nazionale e sulla base dei quali è stata proclamata una giornata di mobilitazione nazionale per il prossimo 20 giugno.

Obiettivo della riunione di domani è fare il punto della situazione in Toscana e individuare linee guida per il rafforzamento della contrattazione a livello regionale e con i comuni.

Tre i temi centrali: fisco, non autosufficienza e contrattazione sociale territoriale, a livello regionale e comunale, su Imu, fiscalità e tariffe locali e servizi socio-sanitari.

All’incontro parteciperanno i segretari regionali dei tre sindacati Daniela Cappelli (Spi), Mauro Scotti (Fnp) e Alberto Andreazzoli (Uip).

I lavori saranno conclusi dal segretario della Fnp nazionale Loreno Coli.

Previsto, durante l’assemblea, anche l’intervento di Riccardo Cerza, segretario generale della Cisl toscana, a nome delle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.